28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Tutti medagliati gli atleti di Oltre al Campionato italiano

Strepitosa performance a Pescara ai giochi nazionali paraolimpici

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Tutti medagliati gli atleti di Oltre al Campionato italiano

MONTEBELLUNA – L’alto livello degli atleti della società sportiva Oltre Onlus Montebelluna era già noto ma questa volta i ragazzi della società montebellunese hanno fatto davvero incetta di premi, portando a casa tutti almeno una medaglia e qualcuno anche il record nazionale.

“Oggi è il momento di tirare le somme di questo grande fine settimana che ci ha visto partecipi del Campionato Italiano assoluto di atletica leggera Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) che si è tenuto a Pescara – scrivono soddisfatti in un post sui social dall’associazione Oltre Onlus Montebelluna -. Tornano tutti a casa con una medaglia al collo, risultato del superamento di difficoltà fisiche, relazionali ed emotive”.

Ma ecco nel dettaglio i traguardi raggiunti da ogn’uno dei partecipanti: “Patrizia si conferma nuovamente campionessa italiana di getto del peso e lancio del giavellotto. Mattia argento nel lancio del disco. Yuri, Simone, Gianmarco e Gigi fanno un quartetto perfetto che li porta a posizionarsi secondi nella staffetta 4x100. Laura si conquista invece un record italiano negli 800m aggiudicandosi l'oro al collo e ovviamente per non farsi mancare nulla arriva prima anche nei 1500m.

Dobbiamo assolutamente ritenerci soddisfatti dei grandi progressi che hanno conquistato anche dopo un periodo molto difficile, ve lo avevamo promesso che saremmo tornati più forti di prima. Bravissimi ragazzi siete in nostro orgoglio, continuate ad andare sempre OLTRE. Grazie anche a tutti i volontari che in questi mesi hanno affiancato i ragazzi e li hanno fatti crescere e un grazie particolare va a Benedetta che ha lavorato sodo per riuscire in questa grande impresa! La famiglia OLTRE non smette mai di stupire”.

Considerazioni assolutamente condivisibili che mettono in luce anche la grande passione di tutti coloro che operano in questo team, per i benessere di ragazzi che anche attraverso lo sport cercano un riscatto da uno svantaggio iniquo. I più vivi complimenti da parte di OggiTreviso a tutti gli atleti di Oltre Onlus Montebelluna, per i traguardi sportivi e personali raggiunti, bravi!

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×