16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tutti i cittadini di Cison iscritti all’Albo d’Oro per la loro correttezza durante il lockdown

Venerdì 7 agosto il conferimento

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cison di Valmarino

CISON DI VALMARINO I cittadini di Cison di Valmarino entrano nell’albo d’oro comunale che annovera tra gli iscritti varie personalità, tra queste Margherita Hack.

 

L’amministrazione comunale ha deciso di insignire del riconoscimento tutta la cittadinanza e lo farà nel corso del consiglio comunale straordinario convocato domani, venerdì, alle 20 nel teatro La Loggia. Non ci sarà posto a sedere per tutti all’interno anche alla luce delle misure anti-Covid, per questo verranno allestite delle sedie in piazza Roma e al termine l’amministrazione offrirà a tutti i presenti – che rimarranno seduti al proprio posto – un calice di vino per un brindisi, mentre la banda allieterà la serata con delle musiche.

 

Nell’albo d’oro comunale vengono iscritte annualmente delle persone ritenute meritevoli per aver dato un apporto culturale, artistico, sociale o sportivo al paese. «Quest’anno – spiega il sindaco Cristina Da Soller – abbiamo voluto utilizzare la data del 7 agosto, fissata per l’apertura di Artigianato Vivo poi annullato, per conferire questa onorificenza, che solitamente viene assegnata a soggetti singoli, a tutta la cittadinanza per la condotta tenuta durante l’emergenza coronavirus. Vogliamo dare un segnale di speranza e di sostegno per il futuro visto che l’emergenza non è ancora superata».

 

Nella fase clou della pandemia a Cison di Valmarino si sono registrate 5 persone positive. «I contagi sono stati contenuti – rileva il sindaco – grazie alla condotta dei cittadini e all’impegno delle associazioni. Sono state seguite 50 famiglie che, grazie ai volontari, hanno ricevuto la spesa a casa. Ci sembrava doveroso riconoscere questo merito a chi non si è mosso da casa ed ha rispettato le norme».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×