29/11/2021pioggia e schiarite

30/11/2021velature lievi

01/12/2021parz nuvoloso

29 novembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tutti i centri estivi e i "summer camp" da Valdobbiadene a Vittorio Veneto

Sport, musica, natura, laboratori e divertimento: le tante proposte per l'estate dei nostri ragazzi

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

centri estivi

VALDOBBIADENE - Dopo un anno difficile, ma che fortunatamente ha visto i più piccoli poco coinvolti dalla chiusura scuole, l’estate è veramente alle porte e i genitori necessitano di attività ricreative per i figli.

Diverse le realtà che si sono azionate per far fronte a questo bisogno, nonostante le linee guida non siano ancora chiare.

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet non ha ancora steso un programma proprio per questo motivo, ma dalla loro pagina Facebook si può compilare un questionario per essere contattati non appena tutto sarà definito. Rimanendo nel passato, il Museo Civico di Crocetta del Montello offre, dal 07 giugno al 03 settembre, con chiusura solo per le due settimane centrali di agosto, un ricco calendario tematico dallo spazio alla preistoria, dalla musica all’arte. Programma e costi nel sito ufficiale del museo.

Se cercate qualcosa di più dinamico, per lo stesso periodo c’è il PlaviCamp presso le piscine Plavilandia di Falzè di Piave o presso le piscine di Valdobbiadene, escluso agosto, il Piscina Camping.

Anche a San Vendemiano si rimane in forma con il Joy Club Sport Camp che prevede sport tradizionali, parcours e giochi senza frontiere.

I più temerari invece potranno avventurarsi nel GreenGrEst a Follina, organizzato dalla Valmareno Gym oppure lasciarsi andare con le escursioni nel bosco di Cison e le attività all’aperto programmate dal 14 al 25 giugno da NaturalMente Guide e Verdegemma: Un’estate in bosco.

Anche alcune fattorie didattiche si sono già organizzate con i centri estivi: dal 07 giugno al 31 luglio Vacanze in Fattoria Didattica La Dolza a Valmareno
da giugno a settembre Settimane Verdi nella Fattoria Didattica I Sette Capretti a San Fior di Sotto
sempre da giugno a settembre Naturalmente Estate presso la Fattoria CreAttiva Colle Regina di Farra di Soligo
da giugno a settembre, con una pausa a metà agosto, Borgo Casoni di Susegana partirà con il Country Camp

Se amate i cavalli, o meglio ancora i pony, l’Articolo V Horse-Academy di Colle Umberto organizza attività a partire dal 14 giugno

Chi ama la musica può partecipare a Estate in Musica a San Vito e Santo Stefano di Valdobbiadene con danza e laboratori musicali individuali e di gruppo dal 07 giugno al 31 luglio e dal 21 giugno al 3 luglio sport, danza e teatro dai più grandi ai più piccoli presso l’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×