25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A tutta velocità per le vie di Treviso senza patente e ubriaco: multa da 5mila euro

Bloccato dai vigili il 21enne alla guida ha anche tentato la fuga

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

polizia locale treviso

TREVISO - Inseguito per le vie della città dalla polizia locale un ventunenne alla guida, senza patente e in stato di ebbrezza. Il fatto si è verificato lunedì sera in via Tasso.

Una pattuglia in borghese della polizia locale ha intercettato una Ypsilon che procedeva a forte velocità, con volume della radio al massimo e gli occupanti che sbracciavano pericolosamente fuori dai finestrini.

“All’invito di fermarsi il conducente della vettura ha accelerato cercando di far perdere le tracce”, spiega il comandante Andrea Gallo. “Vistosi bloccato dall’auto civetta degli agenti, è sceso dandosi alla fuga. Entrato in un condominio per tentare di nascondersi nell’oscurità è stato poi intercettato sotto una scala e bloccato definitivamente”.

Il 21enne, residente a Conegliano, è stato portato in caserma in via Castello d’Amore, dove sono state contestate varie violazioni: guida in stato di ebbrezza in quanto positivo all’alcoltest (1 g/l), guida senza patente perché mai conseguita e maxi multa da 5.110 euro. Inoltre è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

“Negli ultimi giorni già tre persone sono state fermate e sanzionate per guida senza patente perché mai conseguita”, aggiunge Gallo. “Si tratta di un fenomeno che era scomparso negli ultimi tempi ma che invece si sta verificando con più frequenza nelle ultime settimane, non senza preoccupazioni sotto l’aspetto della sicurezza stradale visto che alla guida ci sono persone che potenzialmente non hanno le competenze tecniche per condurre un veicolo e non conoscono nemmeno le norme basilari”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×