18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Turismo, cena sotto le stelle a 'Incanto Asolano'

Ristoratori riuniti in piazza Brugnoli

|

|

ASOLO - 'Incanto Asolano' è' il titolo dell'evento enogastronomico che si svolgerà questa sera ad Asolo con una cena sotto le stelle in piazza Brugnoli. Per la prima volta la "città dei cento orizzonti", inserita tra i più bei Borghi d'Italia e che custodisce le spoglie di Eleonora Duse, ospiterà un appuntamento dedicato all'alta gastronomia trevigiana firmato da cinque maestri della ristorazione di Marca: Celeste di Venegazzù, Feva di Castelfranco Veneto premiato con una Stella Michelin, Da Gerry di Monfumo, Baggio di Asolo e La Terrazza dell'Albergo Al Sole di Asolo.

"Sarà una serata - spiegano i promotori Elena e Silvia De Checchi, - dedicata alla città di Asolo, dove l'eleganza sarà protagonista nei piatti, negli allestimenti e nel menù che andremo a proporre. Vogliamo ricreare ad Asolo l'atmosfera dell'epoca d'oro, quando la città era meta privilegiata di artisti e letterati, patria della cultura e della bellezza".

 

L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Asolo e il supporto organizzativo dell'Agenzia Eventi, proporrà una tavolozza di sapori a cui si affiancheranno i vini del Montello e dei Colli Asolani, area storicamente vocata alla produzione enologica: nelle pianure e lungo i pendii si producono il Prosecco Superiore Asolo Doc, il Montello Docg, la Bianchetta, il Carmenère e altri vitigni internazionali.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×