24/01/2022sereno

25/01/2022foschia

26/01/2022foschia

24 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Turismo in bici lungo i fiumi: a Vittorio Veneto si pedala lungo il Meschio

Iniziativa in programma a fine agosto

|

|

meschio vittorio veneto

VITTORIO VENETO - In arrivo l'Adventure Rivers on Tour. Si tratta di un evento itinerante in programma, dal 27 al 29 Agosto 2021, lungo 3 Fiumi: il Meschio (Vittorio Veneto), il Livenza (Cà Corniani) e il Piave (Parco Fluviale San Donà), in collaborazione rispettivamente con i progetti Enjoy The Rivers, Giralivenza e Piave Heritage, in un'azione di progettazione condivisa volta al rilancio dell’eco-turismo fluviale.

Nella manifestazione si inserisce anche la Gravel dei 3 Fiumi, un progetto di cicloturismo che vedrà i partecipanti tre giorni sui pedali, in stile bikepacking (bici e tenda).
In ognuna delle 3 giornate del 27, 28 e 29 Agosto, è previsto un percorso di circa 100 Km, lungo i quali sarà possibile fare sosta in agriturismi, cantine e aziende agricole partner dell'evento che ospiteranno i partecipanti facendo conoscere e degustare alcuni prodotti tipici ed eccellenze locali.

IL PROGETTO
L’Adventure Rivers on Tour nasce, dopo tre edizioni dell’Adventure River Fest, con l’idea di intraprendere un viaggio di scoperta in territori speciali, nell’entroterra Veneto, tra escursioni, sport, avventura, immersioni nella natura e appuntamenti culturali ed eno-gastronomici.

Un’esperienza autentica in cui ogni tappa sarà un'occasione per sentire una storia nuova, per brindare assieme ad altri ciclisti, per degustare prelibatezze locali, e perché no, anche per riposarsi un pò.
Ad ogni tappa dell’Adventure Rivers on Tour non mancheranno le serate festose con appuntamenti musicali, pic-nic sul prato, aperitivi e anche il teatro della Compagnia delle Arance.

“Siamo felici di ripartire con questo evento itinerante che precede di poche settimane l’Adventure Outdoor Fest, programmato quest’anno sulla Montagna Pistoiese in Toscana”racconta Fabio Cavallari, Presidente di Adventure Outdoor Italia.
“Questo tour di bici, in particolare, ci riporta in una terra fatta di piccole strade, di percorsi secondari, di luoghi meno conosciuti che solo un turista lento, attento, capace di uscire dalle vie principali, è in grado di scoprire.”

Info qui

 

FOTO pubblicata da www.turismovittorioveneto.it

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

14/01/2022

Una "maratona di cervelli" per valorizzare il Meschio

Alterevo Società Benefit, insieme al comune di Vittorio Veneto, organizza l’evento “Hackathon Enjoy Meschio”: l’obiettivo è quello di generare idee e progetti creativi per valorizzare il fiume e il suo territorio

immagine della news

25/11/2021

La colonizzazione delle nutrie

Tantissime famiglie di roditori sudamericani sorprese sempre più spesso a fare picnic sull’argine. Con conseguenze dannose - IL VIDEO

immagine della news

20/05/2021

"Puliamo il Meschio"

Quest’anno la raccolta dei rifiuti verrà effettuata domenica 23 maggio, a partire dalle 8.30

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×