29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Turismo: al via con le cancellazioni

Incertezze e paure fanno aumentare le disdette

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

cancellazioni a Natale nel turismo

FOLLINA - Il periodo natalizio, che per gli operatori turistici rappresenta un’alta stagione, sta ricevendo una forte battuta d’arresto con le notizie degli ultimi giorni.

Il clima d’incertezza e paura ha spinto tanti non solo a non prenotare, ma addirittura a cancellare le proprie prenotazioni.

“Purtroppo la situazione rimane invariata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno” commenta Piera Vibbani, titolare di un’agenzia viaggi “C’è stata una ripresa, ma dopo le ultime disposizioni governative e per viaggiare all’estero, i clienti hanno iniziato a cancellare”.

Anche la situazione alberghiera non sembra andare meglio.
“Il messaggio che ci arriva ogni giorno è negativo e così diversi eventi congressuali sono stati annullati, soprattutto da parte di stranieri” commenta Ivana Casagrande, titolare di una struttura alberghiera “Avevamo molte speranze per dicembre, ma c’è una situazione di stasi generale”.

Il clima non è migliore presso altri operatori, dove si punta alla clientela abituale e si spera ancora in una situazione migliore con più negativi per un Natale positivo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×