29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Il tuo volto protagonista della mostra fotografica al museo Bailo

Da martedì 7 luglio sotto la Loggia il set fotografico per essere immortalati

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Noi siamo Treviso

TREVISO - I volti dei cittadini trevigiani diventano i protagonisti della mostra fotografica esposta al museo Bailo.

Per partecipare alla mostra omaggio alla città di Treviso e ai suoi abitanti e diventare un’opera d’arte del museo civico, martedì 7 luglio, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, il fotografo Giovanni Vecchiato, con l’ausilio degli studenti del liceo artistico, vi aspetta sotto la Loggia dei Cavalieri. Qui sarà infatti allestito il set fotografico che immortalerà tutti i cittadini che vorranno partecipare al progetto #NoisiamoTreviso e farsi ritrarre.

Un’iniziativa nuova che vuole indagare la magia dell’interazione tra fotografo e fotografato che si concretizza in quell’istante che la macchina fotografica rende eterno.

“Il progetto - spiegano gli organizzatori - nato dopo l’emergenza Coronavirus che ha messo in grave difficoltà il tessuto economico e sociale e, soprattutto, a chi ne fa parte, vuole trasmettere quel valore di comunità e appartenenza riscoperto negli ultimi mesi con il confinamento”. I ritratti, una volta stampati, saranno esposti in mostra dal 17 al 26 luglio al Museo Luigi Bailo di Borgo Cavour in forma di performance creativa attraverso cui Vecchiato svelerà la sua personale interpretazione di “trevigianità”. A mostra terminata, ogni protagonista contribuirà a “smantellarla” ritirando gratuitamente il proprio ritratto nella sede di Banca Generali. Il progetto beneficia dell’importante sostegno di Banca Generali e si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Advar.

Il set fotografico alla Loggia dei Cavalieri sarà aperto dal 7 al 13 luglio, dalle ore 10-13 alle 17-22.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×