05/12/2021pioviggine

06/12/2021sereno

07/12/2021poco nuvoloso

05 dicembre 2021

Treviso

Tumore al seno, a Treviso sfilano in passerella 50 donne eccezionali che hanno vinto la loro battaglia

Questa sera in piazza Burchiellati “La forza torna in passerella”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

“La forza torna in passerella”

TREVISO - A Treviso in piazzale Burchiellati questa sera va in scena una sfilata di moda eccezionale. Protagoniste della sfilata “La forza torna in passerella”, 50 donne eccezionali che hanno affrontato con coraggio e vinto la battaglia contro il tumore al seno. Perché la forza delle donne non è solo in passerella.

E’ soprattutto nel saper affrontare la malattia e nel raccontare la propria esperienza ad altre donne che potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

La serata ha per protagoniste “persone eccezionali” come spiegano gli ideatori Giuliana Menegaldo e il dottor Matteo Geretto del presidio ospedaliero Giovani XXIII.

 “La forza torna in passerella” si è svolta per la prima volta l’anno scorso a Monastier e ora arriva a Treviso, dove le donne della Lilt e dei gruppi Caffè Coraggio, Achea Rosa e Stella Polare, preparate da professionisti del make up e delle acconciature, indosseranno abiti e accessori forniti dai commercianti della città.

Un’occasione per riflettere sull’importanza della prevenzione e dell’educazione a corretti stili di vita, oltre che per raccogliere fondi per la Lilt di Treviso da destinare all’allestimento della nuova palestra destinata alla riabilitazione fisica. 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×