21 gennaio 2021

Esteri

Trump: "Pronto a schierare esercito contro migranti"

|

|

Trump:

Donald Trump continua ad alzare i toni sulla vicenda della carovana dei migranti che si avvicina e minaccia di schierare l'esercito sul confine meridionale degli Stati Uniti. "Chiedo con i toni più fermi al Messico di fermare questo assalto e se non lo faranno io chiamerò l'esercito e chiuderà il nostro confine meridionale" scrive in un tweet il presidente che sta politicizzando, in vista delle elezioni di midterm, l'avanzata di migliaia di migranti, tra i quali moltissimi bambini e anziani, in fuga da povertà e violenza dell'Honduras.

 

"Vedo come il partito democratico guida, perché ha voluto i confini aperti e queste leggi deboli, l'assalto al nostro Paese da parte del Guatemala, dell'Honduras e del Salvador, i cui leader fanno poco o niente per fermare il flusso di questa gente, tra i quali vi sono molti criminali", scrive ancora Trump che torna a minacciare di sospendere gli aiuti a questi Paesi.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

08/01/2021

L'NBA torna alla Casa Bianca

Con l'avvento della presidenza Biden dovrebbe riprendere la tradizione del ricevimento della squadra vincitrice dell'anello. Nel frattempo il coach di Golden State, Steven Kerr, critica la gestione Trump riguardo ai fatti di Capitol Hill

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×