26/04/2025nubi sparse

27/04/2025parz nuvoloso

28/04/2025poco nuvoloso

26 aprile 2025

Esteri

Trump attacca Kiev: “Errore far scoppiare la guerra”

L'ex presidente annuncia proposte per fermare il conflitto. Zelensky: attacchi russi su obiettivi civili

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Trump e Zelensky

STATI UNITI - Donald Trump torna ad accusare l’Ucraina per l’invasione russa. Parlando dallo Studio Ovale durante l’incontro con il presidente di El Salvador Nayib Bukele, l’ex capo della Casa Bianca ha definito un errore aver lasciato scoppiare la guerra con un Paese venti volte più potente.

Trump ha annunciato che alcune proposte per fermare il conflitto in Ucraina saranno presentate a breve.

Nel frattempo, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha denunciato nuovi raid russi nella notte su diverse città, fra cui Odessa, Slovyansk, Uman, Kharkiv, Sumy e Beryslav.

Zelensky ha affermato che tutti i siti colpiti sono civili, tra cui condomini, negozi e un’area di servizio, smentendo le dichiarazioni del Cremlino secondo cui gli attacchi avrebbero colpito obiettivi militari.

Il leader ucraino ha chiesto sanzioni più severe contro i settori economici russi che finanziano il conflitto e ha invocato responsabilità per chi ha provocato la guerra.


 

 

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione OT

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×