04/12/2023nuvoloso

05/12/2023pioggia e neve

06/12/2023nuvoloso

04 dicembre 2023

Cronaca

Trump arrestato, foto segnaletica e schedatura: rilasciato su cauzione

Ha trascorso poco più di 20 minuti nel carcere della contea di Fulton in Georgia

|

|

Donald Trump

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato arrestato e ha trascorso poco più di 20 minuti nel carcere della contesa di Fulton in Georgia prima di essere rilasciato su cauzione del valore di 200mila dollari e il divieto di usare i social media per prendere di mira coimputati e testimoni. Ad Atlanta le autorità hanno anche diffuso una sua foto segnaletica, è la prima volta che accade per un ex presidente americano. E' la quarta volta, quest'anno, che Trump si trova ad affrontare accuse penali. Questa volta riguardano il tentativo di ribaltare il risultato delle elezioni in Georgia.

''Quello che è successo qui è una parodia della giustizia. Non abbiamo fatto nulla di sbagliato. Non ho fatto nulla di male e lo sanno tutti', ha detto Trump ai giornalisti prima di salire sul suo aereo privato per tornare al suo golf club di Bedminster, nel New Jersey. ''Quello che stanno facendo è un’interferenza elettorale'', ha aggiunto.

La nuova data del processo è stata fissata dal procuratore distrettuale della contea di Fulton, Fani Willis, al 23 ottobre. Sarà quindi il primo dei quattro processi penali di Trump.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×