29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Truffe agli anziani: accorgimenti per evitarle

Un incontro per la sicurezza della terza età

|

|

 VITTORIO VENETO - Sempre più frequentemente, gli anziani sono vittime di truffe, imbroglii. Bersagli di ladri e impostori. A Vittorio Veneto, un incontro per "istruire" la terza età. Per far sì che, prima di cascarci, l'anziano ci pensi due volte. O anche tre.

 

Organizzato dal Movimento per la Terza Età presieduto da Romualdo Schipani, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e del comando di Polizia Locale,  l'evento si terrà domani, mercoledì, alle 14.30 nella sede del Movimento in via Cosmo 65.  All'incontro “Come prevenire le truffe, accorgimenti e suggerimenti per una maggiore sicurezza nella terza età”, parteciperanno il comandante della Compagnia dei carabinieri capitano Giancarlo Carraro,il comandante della Polizia Locale Ezio Camerin e l’assessore alla Sicurezza Mario Rosset.

 

L’incontro rientra nella serie di iniziative avviate da tempo proprio per informare approfonditamente le fasce più deboli e dare delle norme di comportamento che possano evitare di far cadere persone inermi vittime di truffatori e di atti criminosi. Iniziative culminate con la stampa e la distribuzione di un vademecum distribuiti nel corso dei diversi incontri nei quartieri.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×