02/02/2023sereno

03/02/2023sereno

04/02/2023sereno

02 febbraio 2023

Vittorio Veneto

Trova la nonna legata e imbavagliata

La badante era stufa di sentire i lamenti dell'anziana, e le ha messo il bavaglio

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Trova la nonna legata e imbavagliata

VITTORIO VENETO - Legata e imbavagliata. Non si aspettava di assistere a una simile scena, la trenntenne vittoriese, andando a far visita alla nonna. Succede a Vittorio Veneto: nella serata di ieri, giovedì, un'anziana 96enne affetta da Alzheimer, è stata trovata dalla nipote imbavagliata a una sedia.

 

Sembra che la dabante russa, una cinquantenne in Italia da qualche anno, stufa di sentire i lamenti della sua assistita, abbia preso tali provvedimenti. Malsani. Immediata la segnalazione da parte della trentenne e l'intervento delle forze dell'ordine.

 

Sembra che, quello di ieri, non sia stato un episodio isolato. I militari sospettano, dopo la visita fatta all'anziana da parte di un medico, che ci possano essere state altre azioni restrittive come l'immobilizzazione con corde alle mani. Inoltre, il livido riscontrato sulla bocca dell'anziana fa pensare che il bavaglio fosse ormai una pratica comune, in quella casa.

 

La badante è stata denunciata per maltrattamenti. Ma non ha rinunciato ad autodifendersi. Ha motivato il bavaglio dicendo che, troppe urla, avrebbero portato al suo licenziamento. E lei il lavoro non lo voleva perdere. Mentre, per quanto riguarda il metodo del legamento, ha sostenuto che lo faceva per l'anziana. Perchè, data l'eta e le condizioni precarie in cui si trovava, avrebbe potuto malamente cadere dalla sedia. E farsi male.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2022

BUONA DOMENICA Non si è mai troppo vecchi

In America già si pensa al successore di Biden che a novembre compirà 80 anni. Una soglia sotto la quale in Italia non si scende per la scelta del Capo dello Stato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×