29/01/2022velature lievi

30/01/2022sereno

31/01/2022nuvoloso

29 gennaio 2022

Esteri

"Troppo grassa per essere ministra della salute"

Maggie De Block condannata per l'eccessivo girovita, scoppia la polemica

|

|

"E' troppo grassa per fare la ministra della salute". Una condanna inusuale quella ricaduta su Maggie De Block, neoresponsabile del dicastero della salute pubblica belga. La ministra non voleva di certo fare la modella, ma solo ricoprire un ruolo politico. Ruolo che, però, secondo qualcuno non si addice per nulla alla sua forma fisica.  La De Block  - hanno fatto notare - dovrebbe essere un modello eccome. Un modello di salute.

 

A scatenare la polemica è stato un doppio tweet di Tom van de Weghe, giornalista belga della tv fiamminga Vrt. Guardando la lista dei ministri della compagine di centrodestra da poco al governo in Belgio ha gridato allo scandalo: "Come si può dare il ministero della salute a una donna obesa? Non è certo un buon esempio quello che arriva da chi deve avere cura del benessere dei cittadini", attacca il giornalista.

 

L'accusa di obesità non sembra aver scalpito più di tanto Maggie De Block, la ministra in questione, che è anche apprezzato medico nelle Fiandre, la sua regione d'origine dove ha fatto boom di consensi. "Sono sciocchezze", ha replicato ad una radio locale: "I miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulle conoscenze che ho". Ma in rete c'è chi insiste: "Come medico, la De Block è un buon esempio?", si chiedono in tanti su Facebook e Twitter.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

17/05/2016

Una giornata su cancro e obesità

Doppio appuntamento, scientifico per specialisti e divulgativo per la popolazione al Teatro Accademico giovedì 19 maggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×