22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Montebelluna

Troppe buche sulle strade di Montebelluna? Nel web scatta il concorso “la buca più bella”

Foto, video e commenti sui social per segnalare i punti più critici

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

buca a Montebelluna

MONTEBELLUNA – Diversi cittadini a Montebelluna lamentano la presenza di buche sulle strade del territorio comunale, in particolare nelle frazioni. Complice il cambiamento climatico, con un meteo inclemente che impone una manutenzione maggiore, in realtà il problema riguarda anche altre località. Ma di certo va riconosciuto ai montebellunese un modo più originale e garbato di segnalare il disagio. Ad “aprire le danze” ci ha pensato il consigliere comunale d’opposizione Silvio Tessari che in un gruppo Facebook ha postato la foto di una buca stradale, con la didascalia: “Concorso LA BUCA PIU BELLA. Questa è adatta a pneumatici e sospensioni”.

A quanto pare l’ironico messaggio ha fatto proseliti perché oltre a ottenere molti commenti ha ispirato altri cittadini “creativi” che hanno postato pure dei video: è il caso di Marco che "per il concorso #LABUCAPIÙBELLA", candida via Cal Trevisana nella località montebellunese di Guarda. Insomma, per una volta il disappunto dei cittadini non arriva con aggressive polemiche ma con della sana ironia. Di certo gli amministratori comunali sapranno apprezzare lo humor dei loro concittadini e chissà che tra un sorriso e l’altro non ci sia modo anche di trovare ulteriori risorse, per risanare le buche più eccellenti.

Degni di nota anche i commenti: “Si sa che si entra in comune Montebelluna anche senza cartello indicativo – e ancora -. Questa buca (ndr, riferendosi alla foto) l’ho appena presa 5 minuti fa. Il meccanico ringrazia”. Ma c’è anche chi fa la cronistoria della buca: “In realtà qualche giorno fa stavano sistemando quel tratto di strada, ma quella è rimasta per ricordare che in zona Pederiva come rallentatori abbiamo buche come in Romania, tratti di fossi che ad ogni rovescio si riempiono e l’acqua invade la strada regolarmente, ma nonostante tutto a Pederiva si transita a velocità supersoniche”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

19/07/2024

Meeting di Montebelluna, vince Fina

Nel giavellotto i migliori risultati del 25° Meeting. Gara femminile ad Adele Toniutto (47.85). Velocità inficiata dal vento: 11”57 per l’azzurra Bellinazzi e 10”58 per Orlandini

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×