28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Troppa neve sulla strada, io bloccato in casa: ho dovuto rinunciare ai prelievi del sangue"

L'esperienza del vittoriese Nello Augusto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - “Sono rimasto bloccato in casa”. Nello Augusto ha 75 anni e abita in via della Varcalde a Vittorio Veneto, in località Fadalto Alto. L’abbondante nevicata di mercoledì 8 dicembre ha creato disagi non solo in Cansiglio, ma anche nelle aree montane di Vittorio Veneto. Giovedì mattina il 75enne non è riuscito ad uscire di casa: “La strada era impraticabile, qui sono caduti quasi 50 centimetri di neve. Ho dovuto rinunciare ai prelievi del sangue, ho disdetto l’appuntamento”.

 

Augusto ha cercato anche una soluzione al problema. “Ho provato a chiamare in comune. Ho parlato con più persone, ma niente – racconta il 75enne -. Allora ho chiamato la Prefettura. Le operazioni di pulizia della strada sono terminate ieri mattina”.

 

“Questa situazione si ripete spesso”, aggiunge l’anziano, che giovedì mattina non è riuscito a recarsi al centro prelievi, dove si reca periodicamente per tenere sotto controllo qualche problema di salute. La neve caduta mercoledì ha creato disagi anche a diversi automobilisti diretti in Cansiglio. Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono intervenuti per aiutare le auto rimaste bloccate nell’area della Valsalega.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×