01/07/2022velature sparse

02/07/2022poco nuvoloso

03/07/2022poco nuvoloso

01 luglio 2022

Vittorio Veneto

"Troppa neve sulla strada, io bloccato in casa: ho dovuto rinunciare ai prelievi del sangue"

L'esperienza del vittoriese Nello Augusto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - “Sono rimasto bloccato in casa”. Nello Augusto ha 75 anni e abita in via della Varcalde a Vittorio Veneto, in località Fadalto Alto. L’abbondante nevicata di mercoledì 8 dicembre ha creato disagi non solo in Cansiglio, ma anche nelle aree montane di Vittorio Veneto. Giovedì mattina il 75enne non è riuscito ad uscire di casa: “La strada era impraticabile, qui sono caduti quasi 50 centimetri di neve. Ho dovuto rinunciare ai prelievi del sangue, ho disdetto l’appuntamento”.

 

Augusto ha cercato anche una soluzione al problema. “Ho provato a chiamare in comune. Ho parlato con più persone, ma niente – racconta il 75enne -. Allora ho chiamato la Prefettura. Le operazioni di pulizia della strada sono terminate ieri mattina”.

 

“Questa situazione si ripete spesso”, aggiunge l’anziano, che giovedì mattina non è riuscito a recarsi al centro prelievi, dove si reca periodicamente per tenere sotto controllo qualche problema di salute. La neve caduta mercoledì ha creato disagi anche a diversi automobilisti diretti in Cansiglio. Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono intervenuti per aiutare le auto rimaste bloccate nell’area della Valsalega.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

01/03/2022

Che sorpresa i fiocchi di neve!

Il fenomeno del Dew Point, cioè la “temperatura di rugiada”, si è verificato sulla linea di demarcazione delle Prealpi

immagine della news

02/11/2021

Prima neve sulle Dolomiti venete

Prima allerta relativa al pericolo di frane. Ieri, a causa delle previsioni e del maltempo, è stato decretato lo stato di attenzione in alcuni bacini idrografici del Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×