29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Benessere

TRIPLO ORO PER TENUTA SAN GIORGIO AL MUNDUS VINI

|

|

TRIPLO ORO PER TENUTA SAN GIORGIO AL MUNDUS VINI

Un inizio anno ricco di soddisfazioni quello di Tenuta San Giorgio, che ha appena conquistato tre medaglie d’oro al rinomato concorso Mundus Vini.


Il concorso
La competizione, che si svolge da oltre 20 anni, è stata fondata dal magazine vinicolo tedesco Meininger Verlag e nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di oltre 11000 vini.

La degustazione primaverile svoltasi come ogni anno in Germania, prima nella nota fiera ProWein, non ha lasciato dubbi: il Prosecco dell’azienda agricola di Maserada sul Piave è da podio.

I vincitori
Ripe Frondose Prosecco Doc Treviso Millesimato Extra Dry e Flumen  Prosecco Doc Treviso Extra Dry sono stati i protagonisti di casa Tenuta. Ma anche il nuovissimo brand San Giorgio, con la sua linea di bollicine superiori, ha raggiunto l’ambito premio con Oper·ᴧ  Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Brut.

Elementi vincenti
Che cosa hanno apprezzato i giudici nei tre prodotti?

Flumen è stato premiato per il suo grande equilibrio, e la dolcezza gustativa non è certo passata inosservata. La sua limpidezza e la morbida effervescenza si sono sicuramente contraddistinte.

Ripe Frondose ha colpito per gli inebrianti aromi di frutta gialla e frutta esotica, ma anche per la buona acidità, che, insieme alle altre qualità, lo rende un vino estremamente equilibrato.

Anche in Oper·ᴧ sono stati notati i dolci sentori di frutta a polpa gialla e le delicate note floreali; il grande equilibrio complessivo l’ha fatta da padrone insieme alla meravigliosa e morbida spuma.

Verso ProWein
L’arte della spumantizzazione è nel DNA di Tenuta San Giorgio da oltre cinquant’anni e il nuovo riconoscimento internazionale lo ha confermato una volta di più.

Entusiasti della ripresa delle fiere in presenza, i rappresentanti della famiglia Tombacco si preparano a ProWein e alla possibilità di presentare i successi di Tenuta al mercato internazionale.

Se siete di passaggio a Düsseldorf tra il 15 e il 18 maggio, Tenuta vi aspetta presso la HALL15, stand D41.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×