16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Basket

Basket

Il trifeo Riello alla Vigor Conegliano

E stasera a Resana l'All Star Game del basket triveneto

|

|

Il trifeo Riello alla Vigor Conegliano

TREVISO - Il basket giovanile trevigiano ha già assegnato il primo titolo della nuova stagione. E’ il Vigor Conegliano ad aggiudicarsi il “Trofeo Riello”, torneo dedicato alla categoria Esordienti a cui partecipano ragazzi e ragazze nati nel 2001.

 

Dieci le squadre che hanno dato vita alla bella finale svoltasi presso gli impianti della Ghirada, dopo la fase eliminatoria che ha visto partecipare 22 società della provincia di Treviso.

 

Un successo di pubblico e di basket, con la vittoria del Vigor Conegliano, che ha avuto la meglio nella finale contro il Basket Mogliano.  A completare la classifica delle squadre finaliste San Vendemiano,  Benetton, Oderzo,  Volpago, Caerano, Motta ed Hesperia.

 

Un premio speciale è stato assegnato dagli organizzatori del torneo a Rocco Matteotti del Basket Mogliano, premiato come miglior giocatore del torneo. Alla festa finale hanno partecipato il vice presidente della Fip di Treviso, Nevio Corich e quello regionale, Bruno Polon.

 

Dopo la sosta per le vacanze natalizie, tutti i campionati entreranno nel vivo: quelli del settore giovanile con la volata per la qualificazioni ai playoff, mentre inizieranno le gare riservate al Minibasket: fra i primi ci sarà proprio la categoria Esordienti, con Conegliano che vorrà difendere il titolo appena conquistato.

 

Ma il basket non si ferma mai: domani sera, venerdì 28 dicembre alle ore 21, a Resana andrà in scena l’All Star Game Veneto. 

 

Un match, organizzato da EDSport e 24secondi.com in perfetto stile NBA: 2 squadre da 12 atleti scelti dalle società delle rispettive categorie tramite votazione, con 4 quarti da 12 minuti. La gara scatterà alle ore 21.00 con la palla a due, ma dalle ore 19.00 il palasport di via Vittorio Veneto vedrà un prestigioso clinic allenatori diretto dal coach dell’Umana Reyer Venezia Andrea Mazzon.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×