20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Triathlon, buon piazzamento di Feltrin in attesa dei Campionati Italiani

L'atleta di Ponte di Piave arriva 5° di categoria (30° assoluto) al Triathlon internazionale di Mergozzo, in Piemonte

|

|

PONTE DI PIAVE - Dopo parecchi mesi di incertezza, causa emergenza sanitaria, la stagione 2020 è iniziata domenica scorsa al Triathlon Internazionale di Mergozzo sulla distanza del mezzo Ironman: 1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa.

Ottima gara di Juri Feltrin, atleta Pontepiavense della squadra 6.15 Triathlon, in questa prima prova post-covid. Iscritti quasi 400 atleti tra uomini e donne in tutte le categorie.  Feltrin ha chiuso il 30° posizione assoluta e 5° nella sua categoria M1.

«Sono contentissimo di come sia andata la competizione, molto soddisfatto – il commento di Feltrin – in gara c'erano tutti i più forti pro italiani e svizzeri visto che a causa del Covid molti atleti vicino al confine sono venuti a disputare una delle poche gare in calendario.

Ho nuotato discretamente anche se ho avuto qualche difficoltà. Tornare in acqua libera dopo tanto tempo non è stato semplice. Ma mi sentivo bene e infatti ho recuperato nella prima parte della bici dove le sensazioni erano molto buone.

Ottime le due frazioni in bici e in corsa, nei 90 km in bici ho tenuto 39 km/h di media impiegando 2h18min' e corso a piedi la più veloce mezza maratona in un mezzo Ironman. In queste due specialità ho tenuto il ritmo dei primi.

Un 5° posto finale in una gara del genere è quello che mi aspettavo dopo tutto il lavoro che avevo fatto. Con questo risultato faremo il punto della situazione per capire dove spingere di più, con l'obiettivo di migliorare ai Campionati Italiani a ottobre».

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×