20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso vince sul filo di lana con Carbonera

Ieri sera alle piscine c'era anche Audie Norris

|

|

Treviso vince sul filo di lana con Carbonera

TREVISO - La nona giornata vive sull'emozione alle stelle per l'arrivo alle Piscine di una delle leggende del basket trevigiano, il grande Audie J Norris che scalda il Natatorio nella premiazione pre-gara e risveglia ricordi eccezionali targati anni '80 per gli oltre 1000 spettatori.

 

Treviso Basket festeggia Norris, premiato dal suo ex capitano Paolo Vazzoler, e il nuovo sponsor E’Più che viene battezzato con l’ottava vittoria stagionale contro Carbonera. Dopo un mezzogiorno trascorso a pranzo con i vecchi compagni di squadra (Iacopini, Vazzoler, Minto, Croce, Battistella, Mian), Audie J si presenta   non più con pelliccia bianca e cappello fuori misura, ma con lo stesso sorriso di quasi trent’anni fa. Il coro dedicato dai tifosi al "Magico Guerriero" risuona ancora una volta, come se il tempo non fosse mai passato.
 

Poi si gioca, e i primi 20 minuti del "derby" con Carbonera non sono eccezionali, con i giovani di TVB che iniziano con poca precisione il match, dovendo inseguire nel punteggio. Poi si assiste all’ormai abituale spettacolo di un continua rimonta da inseguire e coronare solo poco prima dell’intervallo, con tanti problemi di falli (Luis 4, Rossetto e Malbasa 3 a testa). Il vantaggio al ventesimo, pur risicato,porta la firma del totem Vedovato che si fa ben valere in area.
 

Le bombe di Guida e Battistel paiono scuotere l’inerzia trevigiana nel terzo quarto, lanciando un timido allungo dei biancocelesti. Fuoco di paglia, dato che appena Carbonera imposta la difesa, con una zona 2-3 insidiosa, l’attacco di TVB conosce un nuovo digiuno, interrotto qua e là solo dalle iniziative del solito Vedovato. Ed il divario, alla terza sirena, torna minimo (36-35).
 

La tripla di Bucciol in apertura dell’ultimo quarto sembrerebbe rovesciare l’inerzia, ma Treviso sa reagire con orgoglio. Subìto il sorpasso, la squadra di Bjedov difende durissimo e piazza un break di 10-0 che costituisce il primo vantaggio di una certa rilevanza nel corso del match. Il risultato parrebbe deciso, invece il jumper di Ceron e il secondo siluro di Bucciol valgono il -3 Olimpia (46-43) al 39’. Sprin finale con emozioni a go' go. Nel momento decisivo emerge il sangue freddo di Battistel, che ruba palla e serve Guida in contropiede per il +5 decisivo. Bravi i ragazzi di Bjedov, che nonostante le fatiche del week end (derby con Venezia e con Padova) portano a casa una sofferta vittoria che vale oro e tiene TVB al primo posto.


E’PIU’ TREVISO BASKET 2012 – PALLACANESTRO OLIMPIA CARBONERA 48-43

TREVISO BASKET – Spessotto ne, Domenis 4, Battistel 4,  Fornasier 2, Rossetto 4, Cuzzit  0, Luis 5, Malbasa 4, Tonolo 0,  Guida 5, Faloppa 2, Vedovato 18. All.: Bjedov
OLIMPIA CARBONERA – Voigtlander 2, Ceron 7, Tempesta 6, Tonon 7, Bucciol 9, Filippetto 0, Vianello 2, Guerra 6, Sutto 4, Zardetto ne. All.:Schiavinato

ARBITRI – Dotto e Dal Col.
NOTE – Parziali: pq 8-12, sq 24-23, tq 36-35. Usc. 5 falli Luis al 33’51” (43-38). Fallo antisportivo a Rossetto a 1’33” (0-2). Spettatori: 1100.

 

Fonte: www.trevisobasket.it

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×