30/11/2022nuvoloso

01/12/2022pioviggine

02/12/2022pioviggine

30 novembre 2022

Treviso

A Treviso tornano le Fiere di San Luca: 73 attrazioni e 100mila biglietti gratuiti per gli studenti

Dall'7 al 23 ottobre a Prato della Fiera il grande luna park e lo stand gastonomico. Pronta una task force per la sicurezza

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fiere di San Luca

TREVISO - Tutto pronto per l’apertura del grande Luna Park delle Antiche Fiere di San Luca che per due settimane porterà a Treviso circa 400mila persone. Dal 7 al 23 ottobre torna la festa popolare più antica e attesa dai trevigiani che si terrà, come da tradizione, nell’area di Prato Fiera. Quest’anno il tradizionale luna park ospiterà 73 attrazioni per far divertire adulti e bambini, 20 bancarelle con caramelle, frittelle e zucchero filato per i golosi, 4 chioschi con castagne calde, folletti e panini e l’immancabile stand dell’oca della Gastronomia Albertini con i piatti tipici della fiera:l’oca arrosta, folpi con il sedano, bigoli in salsa, pasta e fagioli e trippe. Una festa per tutti ma soprattutto per i bambini per i quali sono previste giornate dedicate e 100mila biglietti gratuiti per bambini e ragazzi delle scuole di Treviso e dei comuni limitrofi.

Un’edizione attesa e un ritorno alla normalità dopo quelle “limitate” degli scorsi anni. "Le Fiere rappresentano un appuntamento imperdibile per tutto il territorio - le parole del vicesindaco Andrea De Checchi - in grado di attirare e di coinvolgere veramente tutti, anche grazie ad un programma di eventi in grado di aggiungere elementi attrattivi al tradizionale Luna Park”. Oltre all’organizzazione curata nei minimi dettagli per intrattenere il pubblico, altrettanta attenzione è stata messa in campo per garantire la sicurezza all'interno dell'area, visto l’alta concertazione di ragazzi che si riverserà a Prato Fiera nelle prossime settimane. “Durante la manifestazione saranno impegnati 10 addetti alla sicurezza, sei volontari del gruppo alpini e gli agenti della polizia locale di Treviso. Inoltre saranno presenti incaricati dell’Ulss2 per la vigilanza sanitaria su alimenti e bevande e attività di controllo da parte di Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza”.

Si parte venerdì 7 ottobre, alle ore 15, con l’inaugurazione ufficiale con la festa dedicata a tutti i bambini del comune di Treviso e dei paesi limitrofi, che potranno usufruire dei biglietti omaggio distribuiti nelle scuole. Le giornate dedicate agli studenti delle scuole elementari e medie saranno anche mercoledì 12 e 19 ottobre, dalle 15 alle 20.30, mentre venerdì 21 tocca ai bambini delle scuole materne. Lo stesso giorno, alle 17, ci sarà la premiazione del concorso di disegno e poesia degli studenti e la“Gara delle Torte” con i ragazzi disabili. Domenica 9,16 e 23 ottobre si rinnova l’appuntamento con “Special Cartoon” mentre venerdì 21 e sabato 22 ottobre ci saranno gli spettacoli con gli artisti di strada. Gran finale sabato 22 alle 22.30, con lo spettacolo pirotecnico. Le fiere saranno aperte dal lunedì al giovedì dalle 14.30 a mezzanotte, il venerdì e sabato dalle 14.30 a mezzanotte e mezza e la domenica dalle 10 a mezzanotte.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×