Treviso Suona Jazz, due giorni di concerti dedicati al Natale
A Santa Caterina due concerti con il pianista Bruno Cesselli e il progetto “Lady Snow”, Enrica Bacchia e Massimo Zemolin
| Isabella Loschi |
TREVISO - Treviso Suona Jazz Festival torna in città con “Speciale Natale”, il tradizionale appuntamento dedicato alle festività natalizie quest’anno raddoppia, portando due giorni di concerti nella caratteristica scenografia dell’auditorium della Chiesa di Santa Caterina.
Si parte venerdì 15 dicembre con il progetto “Lady Snow”, un emozionante progetto dedicato al Natale, diretto dal pianista Bruno Cesselli, musicista di cui si ricordano le collaborazioni con Lee Kotinz, Art Farmer e Massimo Urbani. Da “White Christmas” a “Silent Night”, da “Let it Snow” a “The Christmas Song”, il programma omaggia alcuni dei brani più famosi della tradizione musicale del Natale, presentati in una rilettura a volte spericolatamente audace, a volte rispettosissima, ma in ogni caso rigorosamente Jazz. L’ensemble è completato da due affermati musicisti di origini trevigiane: il chitarrista Davide Palladin e il contrabbassista Nicola Barbon.
Il giorno seguente, sabato 16 dicembre, si prosegue con l’affiatatissima coppia Enrica Bacchia e Massimo Zemolin. La libertà di interpretazione, intesa nel senso più esteso del termine, è la caratteristica principale del progetto che Enrica Bacchia e Massimo Zemolin portano avanti da molti anni. Affrontando salite, docili discese, momenti di quiete e slanci ritmici, il duo propone una rilettura di brani del repertorio italiano, jazz, brasiliano, insieme ad alcuni classici del Natale. Feeling perfetto, libertà di interpretazione e senso ritmico granitico, trasportano il pubblico in un’avvincente sintonia sonora, traboccante di musicalità, ritmo ed emozioni.
Biglietti 16 euro in prevendita da Mezzoforte cd a Treviso, e online nel circuito Vivaticket. Per tutte le informazioni: www.trevisosuonajazz.it
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo