29/06/2022pioggia debole e schiarite

30/06/2022nubi sparse

01/07/2022poco nuvoloso

29 giugno 2022

Treviso

Treviso Suona Jazz chiude con l’omaggio a Mingus

Oggi dalle 1630 le esibizioni dei giovani talenti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Gianluca Carollo

TREVISO - L’ottava di Treviso Suona Jazz Festival volge al termine, oggi gli ultimi appuntamenti nei locali del centro e in Loggia dei Cavalieri. Un contributo importante, al clima della kermesse trevigiana, lo danno ogni anno i tanti ragazzi che arrivano da tutto il Triveneto per frequentare i workshop dell’associazione curatrice. Le lezioni si sono rinnovate anche quest’anno, sotto la direzione di Bruno Cesselli e Luca Colussi, e il lavoro svolto sarà presentato oggi alle 16.30 in Loggia dei Cavalieri, con un omaggio al grande contrabbassista Charles Mingus, in occasione del centenario della nascita. Nel corso dell’esibizione verranno anche conferite borse di studio per i seminari estivi di Umbria Jazz, grazie al sostegno di Rotary Club Treviso Nord.

A seguire, dalle 18.00, sarà il turno dell’ensemble del Conservatorio Steffani, diretto da Gianluca Carollo. La formazione propone un repertorio energico e coinvolgente, ed è composta da alcuni dei migliori allievi del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio, presenza stabile al festival sin dalla prima edizione. Prosegue anche il coinvolgimento dei locali del centro, sempre nell’ottica di un evento diffuso. Si parte quindi con il jazz lunch delle 12 da Matassa, in quartiere latino, con l’esibizione di Alessandra Poloni e Francesco Greggio, sarà poi il turno del Bistrò Sulle Mura alle 18, con il violino di Mattia Martorano e la chitarra di Andrea Boschetti.

Gran finale e jam session conclusiva al Dump dalle 21, ove sarà di scena l’organ trio di Manrico Seghi, uno dei migliori organisti italiani, con una formazione dal grande impatto con la chitarra di Palladin e il batterista Adam Pache, uno dei più significativi musicisti del panorama europeo.
Tutte le info su www.trevisosuonajazz.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×