Treviso Suona Jazz, arriva il quartetto di Fabrizio Bosso al S. Artemio
Appuntamento venerdì sera all’auditorium della Provincia, sale l'attesa per il concerto di sabato con Fred Hersch, Drew Gress e Joey Baron
| Isabella Loschi |
TREVISO - Treviso Suona Jazz Festival entra nel vivo con due giorni ricchi di eventi. Venerdì sera, 24 maggio, l’appuntamento clou è all’auditorium S. Artemio della Provincia di Treviso, dove a partire dalle 20.45 è di scena il progetto WE4 del trombettista Fabrizio Bosso. Dotato di una tecnica strumentale ineccepibile e di un lirismo capace di far risuonare le corde più profonde nell’anima di qualsiasi ascoltatore, Fabrizio Bosso nel corso della sua carriera si è esibito nei palchi di tutto il mondo, portando con sé una grande ricchezza melodica e la cantabilità tutta italiana, che rende il suono della sua tromba unico e immediatamente riconoscibile.
Il musicista piemontese segna un grande ritorno a Treviso Suona Jazz, e questa volta porta con sè WE4, un progetto con tre straordinari compagni di viaggio, come Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza e Nicola Angelucci, che ha la consapevolezza del valore del fare musica insieme, e di come questo possa diventare un momento di condivisione profonda, anche oltre il palco. Dopo innumerevoli concerti in giro per il mondo, WE4 è dunque la rappresentazione compiuta, nel suono, nell’interplay e nella composizione, di una condivisione totale. Nel nuovo repertorio, infatti, sono presenti brani originali scritti appositamente da ciascuno per questa formazione, una composizione a 4 mani di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e due brani che portano la firma di tutti e quattro i musicisti. Posti disponibili in esaurimento.
Dal tardo pomeriggio di oggi, fino a sera, la musica è protagonista anche in centro città per far vivere le serate festivaliere anche al di fuori delle sale da concerto. Si parte alle 19 Dazio in Porta Calvi con il Dj set di Flick to Kick, per proseguire al Med in Quartiere Latino a partire dalle 19.30 con la voce di Rita Bincoletto e il piano di Paolo Vianello.
Sabato grande attesa per l’appuntamento imperdibile al Teatro Mario Del Monaco, con un trio di fama mondiale e in esclusiva Italiana. Sul palco del più importante teatro cittadino saliranno il pianista statunitense Fred Hersch, inseme al bassista Drew Gress e al batterista Joey Baron.
I biglietti per il concerto sono in esaurimento e sono acquistabili presso la biglietteria del teatro Del Monaco oppure online.
Per tutte le informazioni e programma: www.trevisosuonajazz.it / 338 2046389
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo