Treviso, successo per il Tiramisù Day: piazze e appuntamenti dedicati al dolce più amato
Il sindaco Conte vince la sfida con i colleghi: è suo il tiramisù più buono
| Isabella Loschi |
TREVISO - Migliaia di persone a Treviso per la domenica più golosa dell’anno che ha ufficialmente aperto la settimana dedicata al Tiramisù. Piazze e palazzi del centro hanno fatto da elegante palcoscenico per il dolce al cucchiaio più famoso al mondo, in occasione del Tiramisù Day, l’evento curato da Associazione “Tiramisù di Treviso” e Assocuochi.
Degustazioni con oltre 10mila porzioni di tiramisù distribuite, sfide, appuntamenti e convegni per una giornata all’insegna della solidarietà. Fin dalla mattinata del primo ottobre è partita la “Tiramisù Challenge”, con la consegna delle creazioni degli amatori ai giudici nelle varie postazioni situate in Loggia dei Cavalieri, Piazza Borsa, Piazza dei Signori e Loggia di Palazzo dei Trecento.
Novità di quest’anno, sotto la Loggia dei Cavalieri, la sfida tra i sindaci per decretare il miglior tiramisù. In gara 9 primi cittadini: oltre al padrone di casa Mario Conte, hanno partecipato Cristiano Mosole sindaco di Breda di Piave, Federica Ortolan di Carbonera, Diego Zanchetta di Gaiarine, Paola Roma di Ponte di Piave, Rossella Cendron di Silea, Marco Della Pietra di Spresiano, Mara Fontebasso di Nervesa della Battaglia e Paolo Gamba vicesindaco di Belluno. Il più buono? Quello del sindaco di Treviso che ha vinto la sfida con i colleghi. Al secondo posto Rossella Cendron e al terzo Federica Ortolan.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo