21/04/2024pioggia e schiarite

22/04/2024nubi sparse

23/04/2024pioggia debole

21 aprile 2024

Treviso

Treviso, studente accerchiato e picchiato fuori da scuola: identificati sette giovanissimi

L'aggressione davanti al Riccati in pizza Vittoria

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carabinieri piazza Vittoria Treviso

TREVISO - Studente minorenne accerchiato fuori da scuola e preso a schiaffi e pugni da sette coetanei. L’episodio è avvenuto lo scorso 25 gennaio scorso, verso le 13, fuori dall’istituto Riccati in piazza Vittoria, a Treviso. Quel giorni ai carabinieri di Treviso erano giunte svariate segnalazioni di un rilevante assembramento di molti giovanissimi in piazza Vittoria di Treviso, non distante dalla scuola dove erano da poco terminate le lezioni.

Le pattuglie dell'Arma intervenute sul posto scioglievano l'assembramento e ripristinavano la viabilità bloccata, dai ragazzi, tanto che anche un mezzo pubblico non era potuto transitare. Alla vista dei carabinieri i presunti autori della rissa si erano allontanati ma grazie all’analisi delle riprese dei sistemi di videosorveglianza dei luoghi interessati e alla collaborazione del personale scolastico, di altri studenti e genitori i militari dell'Arma sono riusciti a ricostruire la vicenda.

Un minorenne, in particolare, cui era stato dato un appuntamento in piazza da un suo conoscente, anch'esso minorenne, con il quale pare ci fossero stati degli screzi in passato per futili motivi, era stato affrontato da questo e da altri sei giovani - evidentemente complici del primo - che lo avevano accerchiato e aggredito con spinte, schiaffi e pugni al volto sino a quando il minore era riuscito a sottrarsi all'aggressione e ad allontanarsi nelle vie circostanti.
I presunti responsabili del gesto, un maggiorenne e sei ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, sono stati identificati dai Carabinieri e ora per loro potrebbero profilarsi conseguenze penali. La vicenda, infatti, è stata oggetto di segnalazione all'Autorità Giudiziaria.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×