18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Treviso, stop alle richieste di firme e denaro fatte in maniera insistente

Pungo di ferro dell'amministrazione che vieta le raccolte di firme fatte nelle piazze in modo molesto, multe fino a 500 euro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

piazza dei signori

TREVISO - Basta alle raccolta firme e fondi che vengono fatte nelle piazze della città in modo petulante e insistente anche davanti al “no” deciso da parte delle persone che vengono fermate.

L’amministrazione ha deciso di fermare questo fenomeno di “caccia alla firma” che “reca disturbo e mina la tranquillità delle persone che si trovano in città per lavoro, studio o svago” e per t”utelare il decoro e la viabilità urbana”. Attività lecite ma fastidiose. L’ordinanza firmata dal sindaco Mario Conte e pubblicata all’albo pretorio arriva dopo “le sempre più frequenti segnalazioni arrivate al comando di polizia locale di Treviso relative a questo fenomeno”.

Per questo si legge nell’ordinanza: “le petizioni petulanti saranno sanzionate con una multa compresa tra i 25 e i 500 euro oltre all’obbligo di cessare immediatamente l’attività”. Saranno autorizzate invece le raccolte di firme “statiche”, ad esempio fatte con i gazebo ma dovranno avere l’autorizzazione dei vigili.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×