Treviso, siringa davanti alle scuole Valeri a San Paolo: "Subito bonifica dell'area e interventi mirati"
A denunciare l'episodio è Valentina Manente del Movimento 5 Stelle: "Più controlli nei pressi degli istituti scolastici del quartiere e un piano concreto per garantire decoro e sicurezza"
| OT |

TREVISO – Una siringa usata abbandonata davanti l’ingresso della scuola primaria “Diego Valeri” nel quartiere di San Paolo a Treviso. Il ritrovamento, avvenuto lunedì mattina, ha allarmato i genitori degli alunni della scuola, preoccupati per la sicurezza dei bambini e per le condizioni igieniche dell’area. A segnalare il grave episodio è Valentina Manente, rappresentante del Gruppo Territoriale "Treviso Maggiore" del Movimento 5 Stelle.
“Un episodio grave e preoccupante che, purtroppo, conferma il crescente stato di degrado in alcune zone della nostra città, in particolare qui a San Paolo. È fondamentale però essere chiari: non vogliamo alimentare panico o generalizzazioni. Il problema è circoscritto a questa area e va affrontato con interventi mirati ed efficaci”, sottolinea Manente.
“Come Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle chiediamo all’amministrazione comunale un’azione immediata: la bonifica dell’area interessata, un aumento dei controlli nei pressi degli istituti scolastici del quartiere e un piano concreto per garantire decoro e sicurezza in tutte le zone che ne hanno effettivamente bisogno. Non possiamo più tollerare che i cittadini vengano lasciati soli di fronte a questi segnali di degrado. Servono meno parole e più fatti. I genitori e i bambini di San Paolo – come tutti i cittadini – meritano rispetto e tutela”.
Foto di repertorio
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo