19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

A TREVISO SI TENTANO 3 RECORD DEL MONDO

chef allestiranno un banchetto per seimila persone sedute lungo un chilometro e 300 metri

| |

| |

A TREVISO SI TENTANO 3 RECORD DEL MONDO

TREVISO - La Marca trevigiana tenterà il 6 giugno tre record mondiali: la tavola più grande (1.300 metri) coperta dalla tovaglia più grande (1.500 metri) e la bottiglia di grappa più grande (120 litri).

L'evento, lanciato alla Bit di Milano, nello stand della Regione Veneto, ha tra i sostenitori Provincia e Comune di Treviso. La 'Grantavolata.tv', ospite nel parco di Sant'Artemio messo a disposizione dalla Provincia di Treviso, coinvolge una quarantina di ristoratori trevigiani, la Distilleria Bottega di Godega Sant'Urbano e la Agotex di Davide Carraretto.

Gli chef allestiranno un banchetto per seimila persone sedute lungo un chilometro e 300 metri di tavola con un menu di prodotti tipici trevigiani abbinati ai vini della Marca (ha già dato la sua adesione il Consorzio della Piave Doc); la distilleria della famiglia Bottega proporrà una bottiglia di grappa da 120 litri, alta 2,20 metri e di 30 centimetri di diametro, mentre la Agotex tesserà la tovaglia.

Il tutto per portare la Marca ad entrare ufficialmente nel Guinness World Record (che sarà presente a Treviso con un proprio funzionario inviato da Londra), sotto la guida di TrevisoViva. A promuovere le sfide sono Mirella Tuzzato, presidente dell'associazione di operatori commerciali del centro, e il ristoratore Fernando Groppo, che ha raccolto l' adesione di una quarantina di colleghi di città e dintorni.

L'evento ha prima di tutto finalità 'solidali', poiché quanto ricavato dai 6000 'pranzi' sarà devoluto in beneficenza.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×