Treviso si colora di rosa: la 14esima tappa del Giro parte da viale Burchiellati
Ecco tutte le informazioni per la partenza del Giro d'Italia che sabato attraverserà il centro storico
| Isabella Loschi |

TREVISO - Sabato 24 maggio, Treviso sarà protagonista del grande ciclismo con la partenza della 14ª tappa del Giro d’Italia, che porterà i corridori da Treviso a Gorizia/Nova Gorica. Ecco alcune informazioni utili. La partenza della tappa è prevista in viale Burchiellati, intorno alle 12.45, dove si troveranno anche il villaggio commerciale che sarà aperto al pubblico dalle ore 9.30.
DIVIETI - Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, sono previste modifiche alla viabilità. Già da venerdì 23 maggio saranno attivi divieti di sosta in alcune aree. A partire dalle ore 15 sarà vietata la sosta con rimozione in viale e piazzale Burchiellati. Dalle ore 3 alle 15 di sabato 24 maggio lo stesso divieto sarà in vigore nell’area dell’ex Pattinodromo in viale Fratelli Cairoli, mentre in alcune vie del centro città la sosta sarà vietata dalle ore 5 alle 15. La circolazione veicolare e pedonale sarà interdetta lungo l’intero percorso di partenza della tappa dalle ore 10.30 alle 13.15 di sabato. Il tracciato cittadino comprende viale Burchiellati, viale Terza Armata, Borgo Cavalli, via Sant’Agostino, piazza San Leonardo, via Martiri della Libertà, via Indipendenza, piazza dei Signori, Calmaggiore, via Canova, via Frà Giocondo, viale Fratelli Cairoli, viale Luzzati e viale della Repubblica. Le limitazioni interesseranno entrambi i sensi di marcia.
STRADE CHIUSE - A partire dalle ore 6 del 24 maggio, e fino a cessate esigenze, sarà inoltre chiuso al traffico il tratto di circonvallazione interna compreso tra viale Frà Giocondo e viale Burchiellati. A partire dalle ore 7 e fino al termine della manifestazione saranno chiusi anche i varchi di accesso dal PUT verso l’area interna alle mura in corrispondenza degli incroci tra Cairoli e Caccianiga, Cairoli e Frà Giocondo, Cairoli e Porta Manzoni. È prevista una deviazione obbligatoria del traffico lungo la circonvallazione esterna, nel tratto compreso tra viale Fratelli Bandiera e viale Luzzatti, con instradamento dei veicoli verso via Venier e la tangenziale sud in direzione dell’ospedale. Tutte le strade e le vie secondarie afferenti al percorso di gara e alle aree tecniche saranno presidiate con prefiltri di deviazione del traffico.
Si ricorda inoltre che sabato 24 maggio tutte le scuole nel territorio comunale resteranno chiuse. Nello stesso giorno non si terrà il mercato cittadino.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo