28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

TREVISO IN SECONDA DIVISIONE

Ieri pareggio 1-1 col Chioggia: i biancocelesti tornano tra i "prof"

| |

| |

TREVISO IN SECONDA DIVISIONE

TREVISO - Il Treviso è promosso in Seconda Divsione. Si torna nel calcio professionistico dopo un attesa di due anni e con una squadra giovane che fa ben sperare per il futuro prossimo.

Al fischio finale dell'arbitro Tesi è esplosa la festa con la panchina che si è letteralmente riversata in campo per un abbraccio collettivo che ha sancito ancora una volta l'unione della rosa a disposizione dell' applauditissimo Diego Zanin. Mentre lo speaker scandiva a uno a uno il nome dei protagonisti di questa indimenticabile annata i giocatori hanno indossato una maglia celebrativa celeste che recitava: “un sogno Che si avvera” festeggiando e cantando assieme ai tifosi. Ieri partita vera per 80' per merito di un Chioggia venuto al Tenni a caccia di quel punto che gli mancava per conquistare l'aritmetica salvezza.

Al fischio d'inizio il Treviso non si fa pregare e al primo affondo è già in vantaggio: Spinosa prende palla sul vertice sinistro dell'area e scodella un cross telecomandato per Ferretti che di testa angola bene e beffa Boscolo sul palo più lontano. Sugli spalti è già festa e ancora Spinosa al 9' buca la difesa veneziana con una gran verticalizzazione ma Perna è in posizione irregolare. Il Treviso nella prima parte del match fa la partita galvanizzato dai cori dello stadio e deciso a non rischiare nulla per conservare l'importante vantaggio. Le sporadiche azioni del Chioggia portano quasi tutte la firma del centravanti brasiliano Bernardes che ingaggerà un duello personale con Sartorello sopratutto nel secondo tempo. Al 10' è fermato in fuorigioco dopo una sventola di Pagan deviata dal nostro portiere, al 31' è invece bravissima la nostra coppia di centrali difensivi che impedisce al brasiliano di concludere dopo l'invitante assist di Matteo Ballarin.

Al 41' l'ultima emozione di un primo tempo abbastanza soporifero la regala ancora Bernardes che trova lo slalom in area e mette al centro senza trovare compagni per la tempestività della retroguardia trevigiana. Nella ripresa si vede subito il neo entrato Cattelan che chiama in causa Sartorello dopo neppure 1' di gioco. Il Treviso costruisce un azione pericolosa al 3' quando Perna non ci pensa due volte e prova a sorprendere Boscolo con un sinistro da fuori area che esci di pochissimo. La grande occasione per chiudere la gara arriva invece al 14' quando in contropiede Torromino lancia lungo per Ferretti bravissimo a saltare Boscolo in uscita e a servire una palla in mezzo da posizione defilata. Perna arriva sulla sfera ma si fa murare a un passo dalla linea di porta dall'ultimo difensore avversario.

Da questo momento il Treviso pensa solo ad amministrare il vantaggio e il Chioggia recupera metri di campo alla ricerca del pareggio. Al 16' Sartorello si oppone all'ennesimo tiro di Bernardes mentre al 22' il brasiliano si avvita di testa su cross di Andrea Boscolo senza però trovare la porta. Al 27' c'è l'esordio del difensore classe 92' Luca Pellegrino al posto dell'acciaccato Biagini mentre un minuto dopo è il solito Bernardes a mandare fuori la conclusione nonostante un interessante destro a giro.

Al 30' capitan Ferronato vede con la coda dell'occhio il movimento di Ferretti e lo serve con un diagonale tagliato. L'attaccante è bravo a saltare come birilli i due difensori avversari ma Boscolo in uscita gli soffia il pallone da sotto i tacchetti.

Al 33' azione offensiva del Chioggia con Alberto Ballarin atterrato in area da Sartorello: il portiere viene ammonito ma si riscatta immolandosi sulla conclusione di Bernardes deviando in corner. Non c'è pero tempo di festeggiare la prodezza in quanto sugli sviluppi dell'angolo, il cross di Andrea Boscolo fa trovare a Bernardes il gol del definitivo pareggio con un colpo di testa. Entrambi soddisfatti i due schieramenti non aspettano altro che il fischio finale che tramuta in realtà il sogno promozione di un felicissimo Treviso.

FOTO FBCTREVISO.NET

TREVISO-CHIOGGIA 1-1 (4'pt Ferretti, 34'st Bernardes)

TREVISO: Sartorello, Cernuto, Paoli, Ferronato, Biagini (27'st Pellegrino), De Bortoli, Brunetti (20'st Baldares), Spinosa, Ferretti, Torromino, Perna (23'st De Lorentiis) All. Zanin

CHIOGGIA: Boscolo L., Ballarin M., Borriero, Lazzari, Garbini, Ballarin A., Veronese, Gonzalo (36'pt Cattelan), Bernardes, Boscolo A., Pagan (21'st Braga). All. Scarpa ARBITRO: Jacopo Tesi di Pistoia, Assistenti Daniele Gentilini di Lugo di Romagan e Fabrizio Tamburini di Faenza

 

RISULTATI DEL 01 05 2011


Torviscosa-Belluno 0-1
Treviso-Chioggia 1-1
Tamai-Concordia 2-2
Kras Repen-Montebelluna 1-1
Opitergina-Montecchio M. 1-2
Este-Pordenone 3-1
S.Dona'Jesolo-Rovigo 3-3
S.Paolo PD-Sanvitese 2-2
U.Venezia-U.Quinto 2-1  

CLASSIFICA

Treviso 70
U.Venezia 66
S.Dona'Jes 55
S.Paolo PD 54
Tamai 53
U.Quinto 49
Este 46
Rovigo 44
Pordenone 42
Chioggia 42
Sanvitese 41
Montebel. 38
Montec.M. 37
Belluno 36
Concordia 36
Opiterg. 33
KrasRepen 32
Torvisc. 23

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×