19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Treviso, scuola finita ma restano 23 classi in quarantena

I maturandi positivi al Covid potranno sostenere l'esame in via telematica o chiedere di spostarlo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

classi quarantena

TREVISO - La fine della pandemia, stando agli ultimi dati, sembra vicina. Ad oggi in Provincia di Treviso sono 143 i casi di positività al Covid. Sono 16 casi ogni mille abitanti, la media veneta è 20 ogni 100mila abitanti. Un dato che fa ben sperare e che si avvicina all’atteso traguardo dei zero contagi.

Sul fronte delle scuole, nonostante siano terminate da pochi giorni, ci sono ancora 23 classi in quarantena così distribuite: 14 le classi in quarantena a Treviso, 3 a Pieve di Soligo e 6 ad Asolo di cui 3 in quarantena e 3 in monitoraggio.

Per gli studenti alle prese con l’esame di maturità che prevede un esame unico con un colloquio in presenza, in questi giorni, c’è anche l’angoscia di contrarre il Covid. Per questo tanti maturandi, appena avuta la possibilità, hanno prenotato subito la prima dose di vaccino. Ma se qualche maturando dovesse essere in quarantena per la data dell’esame? Potrà ugualmente sostenerlo in modalità telematica o eventualmente, se non in grado di sostenerlo nella data stabilita dal calendario, chiederne lo spostamento. L’eventuale assenza di malattia nel giorno stabilito deve essere debitamente certificata.

Ad oggi in Provincia di Treviso i ragazzi tra i 12 e i 19 anni già vaccinati sono l’1,2% con la previsione, in base alle prenotazioni già registrate, di arrivare ad una copertura del 33,4% al 30 luglio. Mentre nella fascia 20-29 anni, oggi vaccinata per il 10,1%, a fine luglio supererà il 55%.

Per quanto riguarda, invece, le vaccinazioni di chi deve presenziare a breve a matrimoni, battesimi, cresime, o altre cerimonie simili, l’Ulss2 ha appositamente riservato degli slot di prenotazione liberi affinché si possa "forzare" il sistema della Regione e prenotare il vaccino.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×