Treviso, salvano una donna priva di sensi grazie al cane che continuava ad abbaiare
Weekend di controlli straordinari da parte della Polizia: identificati 700 cittadini, 22enne sorpreso con coca e hashish
| Redazione OT |

TREVISO – Controlli straordinari interforze nel fine settimana a Treviso, coordinati dalla Questura e disposti dal Questore Alessandra Simone, per garantire la sicurezza pubblica e il contrasto alla criminalità. Le operazioni hanno coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, con il supporto dell’unità cinofila. Durante i pattugliamenti nelle aree centrali più frequentate, le forze dell’ordine hanno identificato circa 700 persone, tra cui oltre 100 minori. Nel corso delle verifiche, gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno sanzionato un 33enne marocchino e un 22enne italiano, trovati in possesso di alcuni grammi rispettivamente di cocaina e hashish, poi sequestrati.
Un episodio particolare si è verificato in viale della Repubblica, dove un equipaggio della Polizia di Stato ha notato un pitbull che abbaiava insistentemente, attirando l’attenzione dei passanti. Seguendo l’animale, gli agenti hanno trovato la proprietaria, una 70enne, priva di sensi a terra (nella foto, il luogo). La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Treviso. Le attività straordinarie di controllo del territorio sono proseguite anche mercoledì, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Padova. Durante l’intero fine settimana non si sono registrati disordini o episodi di particolare criticità per la sicurezza pubblica. Le forze dell’ordine continueranno a intensificare la loro presenza nelle aree più sensibili della città. Presenti in centro anche i militai dell'Esercito.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo