18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Treviso, sabato 15 gennaio Vax day per i bambini dai 5 agli 11 anni

Vaccinazioni anti-Covid ad accesso libero nella sala convegni dell’ospedale Ca’ Foncello dalle ore 9 alle ore 14

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vax day bambini

TREVISO - In Provincia di Treviso sono 42.254 i bambini trai 5 anni compiuti e gli 11 anni ancora non vaccinati contro il Covid. Ad oggi il 34,4% dei bambini ha già ricevuto la prima dose e altri 3.324 hanno già prenotato la vaccinazioni entro la fine del mese.

L’Ulss2, vista la ripresa della scuola e l’aumento esponenziale die contagi con la variante Omicron che dilaga a vista d’occhio, punta a immunizzare i più piccoli per metterli in sicurezza da forme gravi della malattia. Per questo sabato 15 gennaio, a Treviso, organizza un Vax day ad accesso libero, senza prenotazione, riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Le somministrazioni delle prime dosi si terranno nella sala convegni dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Saranno presenti per le vaccinazioni il direttore generale, Francesco Benazzi, i medici e il personale infermieristico dell’unità operativa complessa di pediatria del Ca’ Foncello per dare tutte le informazioni del caso e rispondere ai dubbi dei genitori. Parteciperanno al Vax day anche i volontari di “Giocare in corsia”, che intratterranno i bambini durante tutto l’arco della seduta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×