28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, ruba una bici elettrica e la vende su internet: beccato dalla polizia locale

Rintracciati e denunciati venditore e acquirente del mezzo sottratto in via Roma restituito al proprietario

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

polizia locale Treviso

TREVISO - Una bicicletta elettrica rubata in via Roma e messa in vendita in un noto sito internet è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Ieri la polizia locale di Treviso ha individuato e denunciato il venditore e l’acquirente del mezzo, messo in vendita su un noto sito internet. “Il Nucleo di polizia giudiziaria si è subito attivato di fronte alla denuncia fatta al Comando da parte del proprietario della bici, che si è visto sottrarre in pochi attimi la costosa bici elettrica”, afferma il comandante della polizia locale Andrea Gallo.

“Nelle ore successive le indagini si sono concentrate sulle offerte presenti nei siti internet che offrono oggetti usati a poco prezzo e proprio in uno di questi portali vi era la bicicletta rubata”. Fra le pratiche più frequenti vi è poi la necessità di cambiare alcuni pezzi della bici per non farla riconoscere, acquistando qualche accessorio nei negozi specializzati. E proprio ad uno di questi negozi, fra tutti quelli allertati dal nucleo di polizia giudiziaria, si erano rivolti acquirente e venditore della bici rubata.

“Una pattuglia si è subito presentata al negozio e lì è stato identificato il venditore, un 17enne residente a Treviso, già noto alle forze dell’ordine ed un quarantenne di un Comune vicino, entrambi denunciati il primo per furto ed il secondo per ricettazione”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×