19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Treviso, ripartono i contagi a scuola: già 51 le classi con almeno un caso

Sono 22 classi in quarantena e 29 in monitoraggio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid scuole

TREVISO - Ad una settimana esatta dall’inizio della scuola, in provincia di Treviso, cresce il numero di casi di positività al Covid tra gli studenti. Se venerdì scorso le classi in quarantena erano 11, oggi, in base ai dati forniti dall’Ulss2, le classi in quarantena (con più di un caso di positività) sono raddoppiate toccando quota 22.

In particolare i provvedimenti riguardano: due classi dei nidi trevigiani, ben 10 classi nelle scuole materne, due classi delle elementari, 3 alle scuole medie e altre 3 alle superiori più altre classi relative ai doposcuola o centri estivi.

Sono invece 29 le classi in monitoraggio per un caso singolo di positività all’intero della classe. Nel dettaglio ad oggi figurano: 12 classi tra elementari, 7 alle medie e 8 classi delle scuole superiori, più altre due classi relative ai doposcuola.

In totale dunque nel territorio trevigiano sono 51 le classi coinvolte da provvedimenti sanitari. Numeri che fanno subito pensare allo scorso anno ma che al momento non allarmano soprattutto grazie al vaccino ormai diffuso tra gli studenti che risultano per la maggior parte asintomatici.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×