25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A Treviso riparte anche il mercato del pesce

"L'Isola della Pescheria pronta a rifiorire". Accessi ai banchi controllati dai vigili

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Dopo oltre un mese di chiusura dei mercati del centro storico di Treviso a causa dell’epidemia da Coronavirus, oggi, martedì 21 aprile, riapre anche il mercato del pesce all’Isola della Pescheria.

Dopo l’apertura la scorsa settimana dei banchi di generi alimentari in piazzale Burchiellati e del mercato ortofrutticolo di San Parisio, con tutte le misure di sicurezza, tornano anche i venditori della storia pescheria.
Le difficoltà della pandemia in queste settimane sono state molteplici, sia per i privati che per le aziende e le attività commerciali, che hanno dovuto abbassare le serrande senza avere alcuna certezza sul proprio futuro.

La riapertura dei mercati cittadini nelle piazze tradizionali della città, dona a Treviso un primo segnale di ripresa: “Speriamo che l’emergenza sanitaria venga risolta presto, intanto siamo felici di tornare sui nostri banchi!” - racconta Andrea Magnaguagno, socio titolare della storica Pescheria Delfino.

“Siamo stati i primi a concordare con le autorità e con il Comune di sospendere il mercato. Adesso cercheremo di seguire tutte le indicazioni e le accortezze necessarie per svolgere le attività di vendita in totale sicurezza. La salute prima di tutto”. “In queste settimane vedere il centro storico e la bellissima zona della Pescheria vuote e silenziose aveva resi tutti un po’ tristi, adesso l’Isola è pronta a rifiorire”.  Ovviamente anche i banchi del pesce dovranno seguire tutte le nuove norme igienico-sanitarie studiate per tutelare clienti e operatori ittici: l’accesso all’area di acquisto sarà regolamentato in loco dalla polizia municipale, per tutti obbligatorio munirsi di guanti e mascherina, oltre al rispetto delle distanze di sicurezza di un paio di metri dal personale addetto e dagli altri clienti.

“Ci dovremmo adattare ad una quotidianità diversa, trasformando misure extra-ordinarie in buone abitudini. Ci vorrà un po’ di pazienza e tanto buon senso per evitare che il rischio di contagio torni a salire. Però già un segnale importante di ripartenza e positività arriva dalla nostra amata città”, sottolinea Magnaguagno. Il mercato del pesce sarà operativo dal martedì al sabato mattina dalle 7:30 alle 13:00 circa. Sarà inoltre possibile prenotare la propria spesa, telefonando direttamente al numero 0422 54 53 35 e accordandosi con il personale addetto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×