Treviso, raccolta fondi online per il "Giardino segreto" nell'area verde del liceo Da Vinci
Il progetto promosso dall’associazione CambiaMenti di Treviso all'interno del Parco delle Biodiveristà
| Isabella Loschi |
TREVISO - Un “Giardino Segreto” di circa 90 metri quadri nell’area verde del liceo Da Vinci di Treviso. E’ questo il nuovo progetto promosso dall’associazione CambiaMenti di Treviso all'interno del Parco delle Biodiveristà che sorge a fianco dell’istituto.
Per realizzarlo APS CambiaMenti ha lanciato una raccolta fondi online destinata a finanziare l’acquisto di piante, bulbi, arbusti da pitturare nella porzione del parco, per la realizzazione di una zona destinata a giardino naturalistico. Servono 7mila euro. L’iniziativa è stata presentata qualche giorno fa alla scuola.
“Il giardino verrà realizzato secondo il metodo e la filosofia del Naturalistic Planting Design - si legge sul testo della raccolta fondi - L’obiettivo è di aumentare la biodiversità e realizzare uno spazio destinato alla fauna selvatica con particolare attenzione agli insetti impollinatori, indispensabili per l'equilibrio naturale del Parco e per la riproduzione delle piante. Inoltre questo giardino sarà una macchia di colore in costante mutamento, con il trascorrere delle stagioni, nell'arco dell'intero anno, donando una piacevole esperienza visiva ed emozionale a chi lo visiterà".