04/12/2021nubi sparse

05/12/2021pioggia debole e schiarite

06/12/2021sereno

04 dicembre 2021

Treviso

Treviso pronta ad accogliere gli alpini per il centenario della sezione

Dal 29 al 31 ottobre cori, fanfare e sfilata delle penne nere

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso pronta ad accogliere gli alpini per il centenario della sezione

TREVISO - La città di Treviso è pronta ad accogliere migliaia di alpini in occasione delle cerimonie conclusive del Centenario di costituzione della sezione Ana alla presenza del Labaro e del presidente nazionale Sebastiano Favero. Tre giorni di festa e celebrazioni. Dal 29 al 31 ottobre le penne nere saranno in città.

Proprio per non creare disagi l’amministrazione comunale ha deciso di anticipare la domenica ecologia, prevista per il 31, al 24 ottobre.

Intanto ieri a Cà Sugana si è svolta la riunire con gli organizzatori, a cui hanno preso parte i dirigenti comunali e la polizia locale, oltre al sindaco Mario Conte, per individuare le migliori strategie da mettere in campo per monitorare i flussi vista la grande affluenza prevista per il fine settimana dedicato alle penne nere e garantire le norme anti-Covid.

I festeggiamenti partiranno già da venerdì 29 e sabato 30 ottobre quando si terrà la “1921-2021 Marcia del Centenario” con l’arrivo delle staffette in piazza Vittoria e in serata l’esibizione di cori e fanfare. Sabato dalle 18 in piazza dei Signori si svolgerà il concerto della fanfara congedati della Julia con i sette socio sezionali delle piazze della città. Domenica invece, le celebrazioni inizieranno alle 8 con la Messa celebrata nel duomo di Treviso dal vescovo Michele Tomasi. A seguire l’alzabandiera, l’omaggio ai Caduti e lo scoprimento di una stele commemorativa in Piazza Borsa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2021

Alpini, quale futuro?

Intervista a due alpini durante i festeggiamenti per il centenario della sezione di Treviso

immagine della news

15/10/2021

Gli Alpini compiono 150 anni

Una serie di manifestazioni ed eventi culturali, sportivi e militari che, nell’arco di un anno, da oggi, 15 ottobre 2021, porteranno alla celebrazione finale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×