29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso Pride, l'assessore Cabino:"E' necessario esserci"

Dopo la strage di Orlando si moltiplicano le adesioni al corteo di sabato a Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso Pride, l'assessore Cabino:

TREVISO - Dopo i drammatici fatti di Orlando, in Florida, dove uno squilibrato ha ucciso 50 persone sparando all’interno di un locale gay, il Treviso Pride, in programma sabato sabato prossimo a Treviso, in difesa dei diritti assume un significato ancor più profondo. Dopo la tragedia, in molti hanno confermato la partecipazione al corteo per condannare l’intolleranza e ribadire con forza il tema dei diritti.

Tra i presenti al Treviso Pride anche l’ assessore di Treviso Anna Caterina Cabino in rappresentanza della giunta che ha dato il patrocinio e molti consiglieri comunali di maggioranza. “La partecipazione dopo i terribili eventi di Orlando è ancor più ancora forte e sentita. Voglio ribadire che siamo contro il terrorismo e contro ogni tentativo di fare sintesi tra l'intolleranza di matrice religiosa e l'attacco alle persone più deboli - ha ribadito Cabino - Per questo motivo il significato del Gay Pride di Treviso diventa ancora più grande”.

Le motivazioni per aderire al Pride sono molto semplici per l’assessore: “Se un corteo può servire a sottrarre all'isolamento, e quindi al pericolo personale, anche un solo individuo, a me va bene. Non è una questione politica ma un motivo in più per aiutare le persone più deboli”. “Io andrò in rappresentanza dell’amministrazione visto che abbiamo dato il patrocinio ma con me ci saranno anche molti consiglieri comunali”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2016

L'Onda Pride colora la città

Oltre seimila persone al corteo arcobaleno, Manildo:"ogni persona merita il rispetto e la possibilità di amare"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×