16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Treviso piange Paolo Dotto, storico dirigente del Benetton rugby

Fatale un infarto che lo ha colpito la scorsa notte. Nel 2012 aveva perso il figlio Piero anche lui colpito da infarto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Paolo Dotto

TREVISO - Treviso in lutto per la scomparsa improvvisa di Paolo Dotto, imprenditore di 76 anni, storico e conosciutissimo dirigente del Benetton rugby. Dotto è stato colpito da un malore fatale mentre si trovava nella sua abitazione. Inutili, purtroppo, i soccorsi che lui stesso era riuscito a chiamare prima di accasciarsi a terra. Il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Un destino che lo unisce a quello del figlio Piero, ex giocatore del Benetton rugby, scomparso prematuramente nel 2012, a soli 42 anni, sempre per un infarto.

Paolo Dotto, per vent’anni coordinatore del settore giovanile del Benetton rugby, ha visto crescere intere generazioni di giovani rugbisti. E’ stato anche organizzatore del trofeo “Topolino”, la più grande manifestazione giovanile a livello nazionale. “E' nella storia del rugby trevisano. Intere generazioni di giovani rugbisti sono cresciuti sotto il suo occhio esperto e discreto. Un signore. Sapeva capire, mediare, consigliare, dire la parola giusta al momento giusto”, il ricordo di Gian Domenico Mazzocato.

Paolo Dotto lascia il figlio Alessandro, allenatore del Dosson, la nipote Emma, l'ex moglie Lella, il fratello Franco, le sorelle Diana e Lilli. I funerali saranno celebrati venerdì 24 marzo, alle 11, nella chiesa di Sant'Agnese a Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×