24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Treviso piange Lorenzo Nascimben, storico pasticcere della città

Ha reso l'omonima pasticciera uno dei punti di riferimento del dolce per i trevigiani

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Lorenzo Nascimben

TREVISO - La città perde uno dei suoi migliori pasticceri. Si è spento ieri all’età di 79 anni, Lorenzo Nascimben, istituzione dell’omonima pasticceria di Treviso che oggi conta ben quattro sedi, due in città, a Casale e Catagnole.

L’attività dell’Antica Pasticceria Nascimben attraversa tutto il corso del XX° secolo. Fondata nel 1865 da Agostino Nascimben è ora gestita dal figlio di Lorenzo, Alberto. In mezzo il padre Antonio e poi Lorenzo, titolare dagli anni Sessanta, che ha trasformato la pasticceria uno uno dei simboli della città, portandola ad aprire tre punti vendita in Calmaggiore con l’annesso laboratorio, via XX Settembre e viale Luzzati. Tappa obbligata per chi arriva a Treviso per assaggiare una delle tante specialità locali come il Tiramisù o la torta Pazientina.

Lorenzo Nascimben lascia la moglie Marialuisa, i figli Antonella con Raul, Anna con Antonio, Alberto, i nipoti Matteo, Giulia, Francesco, Annavittoria e Ada, Francesca e Ilaria uniti ai parenti tutti. I funerali saranno celebrati giovedì 2 dicembre, alle 15, in Duomo a Treviso. La famiglai ha chiesto non fiori ma eventuali offerte da devolvere all'associazione Advar onlus.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×