19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Treviso passa a Castelfranco

Nel campionato di Promozione, Treviso s'impone per 58-48

|

|

Treviso passa a Castelfranco

TREVISO - Di fronte a 400 spettatori accorsi al palasport di Castelfranco, Treviso Basket in versione "all baby" riesce a vincere e a restare in testa alla classifica del Campionato di Promozione.

 

Ma per i ragazzi di Bjedov è stata una gara difficilissima, l'ennesima partita combattutya e lottata fino agli ultimi minuti, dove è venuta fuori la grinta e l'intensità dei giovani di TVB, che hanno risolto nel finale una pratica resa difficile da una bella prestazione del Castelfranco.

 

Aggressività difensiva e ritmo basso in attacco, la gara dei padroni di casa che possono contare su un trascinatore in Argentin (16 punti), risponde colpo su colpo ai tentativi dei trevigiani di prendere in mano la partita, con Battistel 816 anche per lui) in grande spolvero, alla fine l'unico in doppia cifra per TVb in un match a bassissimo punteggio, come all'andata.

 

Per oltre 30 minuti la partita vede le due squadre sul filo, a braccetto nel punteggio mentre si continua a combattere azione dopo azione. Tutto si decide in volata, e ancora a 50" dalla fine Treviso Basket (che oggi contava sul rientro di Edo Cecchinato dopo l'esperienza negli USA) ha solo 4 punti di vantaggio. ma con una grande prova di carattere i ragazzi di Bjedov hanno la meglio.

 

Alla fine sono 10 (anche troppi visto l'equilibrio del match), i punti di vantaggio per TVB, che porta a casa due punti d'oro e resta così in vetta.

 

OLIMPIA GB CASTELFRANCO - TREVISO BASKET 48-58

OLIMPIA – Argentin 16, Stradiotto R. 9, Gasparini 3, Barichello ne, Forato 2, Frattin ne, Stradiotto B. 3, Pietrobon 6, Arrigoni 3, Bruniera 0, Concina 2, Zanesco 4. All.: Padovani.

TREVISO BASKET – Tasca 0, Domenis 4, Battistel 16, Fornasier 7, Rossetto 3, Cuzzit 9, Luis 2, Malbasa 3, Cecchinato 5, Spessotto 0, Vedovato 9. All.: Bjedov

ARBITRI – Reatto e Ventolini.

NOTE – Parziali: pq 12-12, sq 25-27, tq 39-39. Tiri liberi: Castelfranco 10/21, Treviso 15/31. Fallo tecnico a R. Stradiotto al 36’51” (37-35). Usc. 5 falli: Zanesco al 29’12” (47-51). Spettatori: 400 circa.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×