28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, partito il cantiere per il nuovo acquedotto in via Locchi

I lavori di Ats dureranno circa per 45 giorni con chiusura del traffico veicolare

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

lavori Ats

TREVISO - E’ partito in questi giorni il cantiere per la sostituzione dell’attuale condotta idropotabile in via Locchi a Treviso. L’intervento, oltre alla rete di acquedotto, prevede il rifacimento dei nodi idraulici nonché di tutti gli allacciamenti che si affacciano sul tratto di strada interessata dai lavori.

Si procederà anche all’installazione dei pozzetti di utenza per l’alloggiamento dei contatori al limite della proprietà private. I lavori dureranno 45 giorni e durante il cantiere vi sarà la chiusura del traffico veicolare. Contestualmente alla sostituzione della condotta idropotabile, con l’obiettivo di limitare il più possibile i disagi alla viabilità legati alla presenza del cantiere e di dare impulso agli allacciamenti alla rete fognaria comunale in città, si prevede anche la posa di una nuova tubazione di fognatura nera, con pozzetti di utenza a servizio dei fabbricati esistenti. Tale intervento aggiunge un altro tassello alla progressiva estensione della rete fognaria nel capoluogo.

Il piano quadriennale degli interventi 2020-2023 prevede un’estensione della rete fognaria nel capoluogo di quasi 15 chilometri di condutture. Proseguono, inoltre, gli interventi per la riparazione delle falle di rete individuate nel corso del progetto di ricerca perdite avviato ad agosto nel capoluogo. Sono 80 i chilometri di rete scandagliati nei quartieri di Santa Maria del Rovere, Sant’Angelo, San Zeno, Selvana, San Lazzaro e nel centro storico. Al 23 dicembre 2020 sono state riscontrate 67 perdite e 45 sono già state riparate, concordando gli interventi con la Polizia locale per la migliore gestione del traffico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×