14/07/2024poco nuvoloso

15/07/2024sereno

16/07/2024sereno

14 luglio 2024

Treviso

Treviso, panchine e staccionate della Restera rimesse a nuovi dai ragazzi

Il progetto “Ci Sto? Affare Fatica” in collaborazione con la cooperativa Kirikù coinvolge i ragazzi dai 14 e i 19 anni per l’estate

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ragazzi progetto a fare fatica

TREVISO - Panchine e staccionate della Restera rimesse a nuovo dai ragazzi. E’ il progetto “Ci Sto? Affare Fatica” realizzato in collaborazione con la cooperativa Kirikù che coinvolge per l’estate 2024 i ragazzi dai 14 e i 19 anni. I giovani si sono messi a disposizione per ritinteggiare le staccionate e le panchine della Restera, supportati da tutor-tuttofare di Protezione Civile e Confartigianato. Nelle prossime settimane proseguiranno con altri interventi.

Per tutti i partecipanti sono previsti dei “buoni fatica” settimanali inerenti gli ambiti principali della quotidianità che potranno essere spesi nei servizi e negozi del territorio comunale di Treviso.

“Questo progetto ha un importante valore sociale - le parole del sindaco Conte - Non solo coinvolge i ragazzi, rendendoli protagonisti nella manutenzione e nella rigenerazione dei beni della comunità ma anche favoriscono il dialogo e l’ascolto. Inoltre, con queste iniziative si stimola l’attitudine al lavoro e al sacrificio, valori che questi ragazzi stanno interpretando alla grande”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×