29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Treviso ospiterà i nuovi master post laurea del conservatorio Steffani

I corsi partiranno nel 2021, per la sede si pensa a villa Margherita

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Villa Margherita

TREVISO - Sarà la città di Treviso ad ospitare i nuovi master post laurea del conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco. Il progetto a cui la direzione del conservatorio pensa da diverso tempo, ora ha trovato il pieno appoggio sia da parte dell’amministrazione comunale di Treviso, sia del nuovo presidente del conservatorio castellano, Nicola Claudio. Al momento si lavora al progetto per scegliere la sede e le modalità per poter partire con nel 2021.

“Il conservatorio ha e avrà la sua sede a Castelfranco Ma è il punto di riferimento della musica di tutta la Marca. Per questo a Treviso, in accordo con l’amministrazione, stiamo lavorando per avviare un corso decentrato per il prossimo anno scolastico, 2021-2022”, spiega Stefano Canazza, direttore del conservatorio Steffani. Al momento la sede favorita per i corsi è villa Margherita, lungo viale Felissent, ma non è esclusa nemmeno villa Letizia. La formazione sarà invece incentrata non tanto su uno strumento ma più sulle professioni tecniche del mondo della musica che oggi stanno trovando diversi sbocchi lavorativi.

“L’idea - continua Canazza - è di proporre un’offerta formativa con corsi di biennio ad ordinamento e master di primo e secondo livello con una formazione incentrata sulle nuove figure professionali del settore, come il tecnico del suono, composizione di musica da film, arrangiamenti di musica e immagini”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×