19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Treviso, operatori sanitari non vaccinati: altri 17 sospesi dal servizio

Sul fronte delle vaccinazioni aumentando le prenotazioni di prime dosi per ottenere il Green pass.

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccino Covid

TREVISO - Raffica di sospensioni per il personale sanitario dell’Ulss2 non vaccinato, senza un valido motivo. Stiamo parlando di medici, infermieri, operatorio socio sanitari che, dopo aver ricevuto la lettere di diffida dall’azienda sanitaria, non hanno provveduto a vaccinarsi contro il Covid e non possiedono il Green pass, ora obbligatorio per tutti i lavoratori.

Negli ultimi giorni sono stati sospesi altri 15 operatori sanitari. Gli interessati sono stati immediatamente sospesi dal servizio e resteranno a casa senza stipendio da qui a fine anno. L’unica possibilità per la revoca della sospensione è l’avvio del ciclo vaccinale.

Intanto nella Marca si registra un aumento di prime dose prenotate e somministrate a chi ancora non si era vaccinato. E’ sicuramente l’effetto del Green pass, obbligatorio nei luoghi di lavoro. Nelle ultime 24 ore sono stati somministrati 2.783 vaccini di cui 808 prime dosi e 799 terze dosi.  Ad oggi il totale dei vaccinati con più di 12 anni in Provincia di Treviso è del 80,3%

Sul fronte delle terze dosi per gli over60, nella prima giornata di prenotazioni sono stati circa 500 i posti prenotati per ottobre e novembre. L’Ulss2 ha messo a disposizione da martedì i primi 15mila posti per i 270 mila trevigiani dai sessant’anni in su che possono procedere con la terza dose solo se sono trascorsi più di sei mesi dalla seconda iniezione. Per tutti sarà utilizzato il vaccino Pfizer. Per incentivare la prenotazione della dose "booster" l'Ulss2 dalla prossima settimana invierà un sms di promemoria a tutti gli over60 che hanno ricevuto la seconda dose da più di sei mesi. Una volta ricevuto il messaggio sul proprio telefono, chi vorrà potrà prenotarsi sul portale dell'Ulss 2. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×