28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, oggi mercato ridotto ma è l'ultimo

Dal 21 gennaio tornano tutti i banchi con ingressi contingentati e presidiati da polizia locale, alpini e operatori del mercato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato treviso

TREVISO - Sarà un mercato ridotto anche quello di oggi a Treviso. In piazzale Burchiellati questa mattina il consueto mercato del martedì si svolgerà con le limitazioni per il contenimento del virus e i controlli anti assembramenti, con la presenza dei soli banchi di generi alimentari e prodotti florovivaistici.

Sarà comunque l’ultima volta poi torneranno tutte le bancarelle. A partire dal 21 gennaio infatti riprenderà l’attiva dei mercati di tutti i settori con modalità contingentata, regolamentata e nel rispetto delle misure sanitarie in vigore. Le aree mercatali resteranno comunque presidiate da polizia locale, alpini e da una parte di volontari fra gli operatori e saranno opportunamente perimetrate e delimitate. L’ingresso sarà regolamentato mentre, sia all’esterno che all’interno delle aree, verrà controllato l’afflusso per evitare il formarsi di assembramenti.

In caso di violazione delle disposizioni, oltre alla sanzione amministrativa da 400 a 1000 euro, è prevista la sospensione temporanea dell’attività.

“Come anticipato agli operatori la settimana scorsa, è volontà dell’amministrazione far riprende l’attività dei nostri imprenditori che, a causa della pandemia, stanno vivendo un momento di grande difficoltà”, afferma il vicesindaco Andrea De Checchi. “Era necessario lasciar passare definitivamente il periodo delle festività per evitare criticità nell’affluenza ai mercati. Per questo, a partire dal 21 gennaio, in ottemperanza alle misure e alle limitazioni della zona arancione, abbiamo ritenuto opportuno la ripresa delle attività”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×